Profilo Artista

Daniela Ferolla

Daniela Ferolla

Profilo Artista

Daniela Ferolla

Una carriera iniziata molto presto quella di Daniela Ferolla, che all’età di 17 anni, viene incoronata “Miss Italia”; era il 2001 e lei divenne la più bella d’Italia con un porta fortuna speciale, l’incoronazione di Sofia Loren. Non solo vince il primo titolo, ma più titoli tra cui: Miss Chi, Miss Miluna, Miss Televoto e Miss Web.

Successivamente all’anno di regno, Daniela mette da parte il mondo dello spettacolo per dedicarsi completamente alla propria crescita e cultura personale, iniziando sin da subito gli studi e laureandosi negli anni a seguire in scienze della comunicazione all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Nel 2005 il debutto come conduttrice su Italia Teen Television con “Music & Movies”. Non solo televisione, infatti, nel 2006 recita in alcune serie televisive come “Orgoglio” e “Don Matteo”.

Nel 2010 conduce su Rai5 il programma “Dentro la moda” e nel 2011, sempre sulla stessa rete, conduce con successo “Cool tour moda”, esperienza che ripeterà anche l’anno successivo; inoltre, viene chiamata per affiancare Fabrizio Frizzi alla conduzione di “Miss Italia” in prima serata su Rai1.

Nel 2012 si iscrive all’albo dei giornalisti della Lombardia e conduce su Rai5 lo show “Milano Fashion Show”.

Nel 2013 torna sulla prima rete Rai e prende parte, come inviata, a “Uno Mattina Estate” e poi “La vita in diretta” su Rai1.

Dal 2014 al 2018 conduce “Linea Verde” (compreso lo spin-off “Linea Verde Estate”) che la consacra nuovo volto di Rai1; programma che ha visto al suo fianco prima Patrizio Roversi e Federico Quaranta.

Nel 2015, il suo ritorno in prima serata, con Massimo Giletti in “Una voce per Padre Pio” in onda su Rai1. Nell’estate 2018 conduce in prima serata su Rai1 il “Festival di Castrocaro” con Massimiliano Ossini.

Nel 2019 lascia la domenica e accetta la sfida di condurre “Linea Verde Life” con Marcello Masi in onda il sabato su Rai1. Ad oggi, la Ferolla con oltre sette anni consecutivi alla guida del mondo di “Linea Verde” risulta esserne la conduttrice più longeva del storico programma.

Nel 2021 debutta nell’editoria e pubblica con Rai Libri il suo primo libro “Un attimo di respiro”.