Skip to content

PRODUZIONI

2023
AMORE + IVA con CHECCO ZALONE EDIZIONE 2023
Checco Zalone racconta la realtà con la consueta ironia portando in scena racconti, imitazioni, musica e parodie, proposti con il suo personale e inimitabile stile, caratterizzato da un linguaggio dissacrante, sempre incisivo e originale. Lo spettacolo ha raggiunto il record di biglietti venduti con il tour italiano durato quasi un anno. Un one man show che porta sul palco la comicità di Zalone capace di mostrare la realtà dei fatti, seppur parodiandola. Dopo centoquindici date nei teatri di tutta Italia approda in tv su Canale5 in prima serata e in streaming su Netflix.
2023
2023
ARENA SUZUKI ’60 AI 2000 con AMADEUS su Rai1 EDIZIONE 2023
Un viaggio nel tempo attraverso ricordi indelebili e canzoni simbolo di più generazioni. Lo propone il secondo appuntamento con ‘Arena Suzuki, dai 60 ai 2000’ in onda dall’Arena di Verona per tre serate. Amadeus, nel ruolo di padrone di casa e di Dj, insieme a Dj Massimo Alberti, farà ballare il pubblico da casa sui pezzi più iconici di cinque decenni di musica italiana e internazionale interpretati dagli artisti che li lanciarono.
ALBANO 4 VOLTE 20 con ALBANO CARRISI su Canale5 EDIZIONE 2023
Lo speciale concerto con cui Albano festeggia i suoi ottant’anni all’Arena di Verona. Accompagnato dall’orchestra diretta dal Maestro Alterisio Paoletti, Albano ripercorrerà gli oltre cinquant’anni di carriera: una sequenza di grandi successi come “Felicità”, “Nel sole”, “Sharazan”, “Mattino”, “Ci sarà”, “È la mia vita” e “Nostalgia canaglia” da cantare con tutto il pubblico. Assieme al cantante tantissimi ospiti e artisti che lo hanno accompagnato durante la sua carriera. Sul palco dell’Arena: Gianni Morandi, Renato Zero, Umberto Tozzi, I Ricchi e Poveri, Arisa, Iva Zanicchi e in collegamento Adriano Celentano. Ad accompagnare il cantante l’orchestra diretta dal Maestro Alterisio Paoletti con cui ripercorrerà gli oltre cinquant’anni di carriera. Lo spettacolo ‘Albano 4 volte 20’ è stato trasmesso in diretta tv su Canale5.
2022
VOLTI DEI VANGELI con ROBERTO BENIGNI su Rai1 EDIZIONE 2022
Roberto Benigni introduce il programma dedicando un contributo, preparato per l’occasione, al volto gioioso di Gesù nel giorno della Pasqua di Resurrezione. ‘Volti dei Vangeli’ in onda su Rai1, raccoglie alcune delle riflessioni di Papa Francesco, sulle omelie dei nei nove anni del suo pontificato, lette durante la celebrazione mattutina della Messa a Santa Marta (alcune delle quali inedite), negli Angelus e in altre occasioni, ai protagonisti dei Vangeli.
2022
2022
FRANCESCO IL CANTICO con ROBERTO BENIGNI su Paramount+
Il premio Oscar Roberto Benigni, divulgatore di testi classici, torna alle prese con la spiegazione del ‘Cantico delle Creature’ in ‘Francesco - Il cantico”. Un appuntamento che mira a calibrare una vera esegesi del testo poetico con una spiegazione divulgativa e vicina anche all’orecchio più semplice in ascolto. L’appuntamento è articolato in un’introduzione sulla figura di Francesco, seguita appunto dall’esegesi del Cantico, noto anche col titolo di “Cantico di Frate Sole”
ARENA SUZUKI ’60 ’70 ’80 ‘90 con AMADEUS su Rai1 EDIZIONE 2022
Torna la grande festa della musica condotta da Amadeus dall’Arena di Verona, in onda su Rai1 per tre serate con ‘Arenza Suzuki ’60 ’70 ’80 ’90…’. Una grande festa della musica che ha unito un pubblico di tutte le età e ha fatto ballare tutto l’anfiteatro scaligero creando un’energia e un’atmosfera uniche. Una vera e propria playlist di hit che hanno segnato quattro decenni simbolo della musica mondiale interpretate dagli artisti originali.
GIGI, UNO COME TE, 30 ANNI INSIEME con GIGI D’ALESSIO su Rai1 EDIZIONE 2022
Per festeggiare i suoi primi trent’anni di carriera, Gigi D’Alessio rinnova l’appuntamento nella sua città con un grande show da Piazza del Plebiscito, in onda in prima serata su Rai1, Rai Italia e Rai Radio2. ‘Gigi, Uno come te, Ancora insieme’ è un nuovo indimenticabile evento in musica, con tantissimi ospiti tra i big della musica, della tv e della comicità tra cui Biagio Antonacci, Elodie, Max Pezzali, Pio e Amedeo, Tananai, Lazza, Geolier, Serena Rossi, Alessandro Siani, LDA, Nino D’angelo, Enzo Gragnaniello, Clementino, Alex Britti, Ciccio Merolla, e altre straordinarie sorprese.
2021
ARENA SUZUKI ’60 ’70 ’80 con AMADEUS su Rai1 EDIZIONE 2021
In prima serata su Rai1 va in scena ‘Arena Suzuki ’60 ’70 ’80…’, tre decenni in due prime serate, con la conduzione di Amadeus che ripercorrerà da Verona tre decenni iconici della musica italiana ed internazionale in due appuntamenti, il 25 settembre e 2 ottobre. Molti gli ospiti che si alterneranno sul palco, tutti artisti che hanno fatto la storia degli anni ’60 ’70 ’80. Un cast stellare, artisti leggendari, ricordi indelebili e canzoni simbolo di un’epoca irripetibile torneranno a riecheggiare in quello che, per la memoria collettiva, è il vero tempio della musica: l’Arena di Verona. Da una consolle, che sarà uno dei nuclei fondamentali della scena, Amadeus farà ascoltare il suo repertorio da dj-vocalist, la sua playlist, un meraviglioso diario sentimentale articolato anche dai suoi incontri con gli ospiti. Hit prodotte in Italia diventate successi planetari, canzoni d’autore e brani internazionali che hanno fatto ballare l’Italia e il mondo intero. Sono canzoni con un infallibile potere evocativo, senza tempo e così forte da coinvolgere il pubblico di tutte le generazioni.
2021
2021
VENUS CLUB con LORELLA BOCCIA su Italia1 EDIZIONE 2021
‘Venus Club’ è il primo late show tutto al femminile in onda su Italia1, condotto da Lorella Boccia, frizzante e imprevedibile, pronto ad accogliere con confidenza e simpatia alcune delle donne della musica e dello spettacolo più amate dal pubblico, ma anche volti emergenti dell’arte, della cultura e dell’intrattenimento, tutte pronte a mettersi in gioco con domande inattese e piccole sfide.
FESTIVAL DI CASTROCARO su Rai2 TRE EDIZIONI, DAL 2019 AL 2021
Il Padiglione delle Feste di Castrocaro Terme e Terra del Sole a Forlì (Cesena), ospita la nota kermesse musicale, il “Festival di Castrocaro” in onda su Rai2. La 62^ edizione è stata condotta da Belen Rodriguez e Stefano De Martino con la partecipazione nel ruolo di giurata di Simona Ventura ed in simulaste su Rai Radio2 con Ema Stokholma. La 63^ edizione è stata condotta da Stefano De Martino ed in simulaste su Rai Radio2 con Chiara Papanicolaou e Andrea Santonastaso. La 64^ edizione è stata condotta da Paola Perego con la partecipazione di Valeria Graci ed in simulast su Rai Radio2 con Diletta Parlangeli.
2019
BALLATA PER GENOVA su Rai1 EDIZIONE 2019
Una grande serata di intrattenimento, spettacolo e solidarietà, organizzata a Genova in diretta su Rai1 e in contemporanea su Rai Radio1. Un evento per celebrare la grande bellezza e il fascino della città della lanterna, insieme alla straordinaria capacità di reazione dimostrata in occasione del crollo di Ponte Morandi. Una conduzione speciale “a più voci”, vedrà alternarsi sul palco alcuni tra i volti più noti e apprezzati della tv italiana: Amadeus e Antonella Clerici con Luca e Paolo e Lorella Cuccarini.
2019
2019
2018
SCHERZI A PARTE con PAOLO BONOLIS su Canale5 EDIZIONE 2018
Torna ‘Scherzi a Parte’ su Canale5, alla quattordicesima edizione, con scherzi rivoluzionari e innovativi. Quattro puntate con Paolo Bonolis che anima lo show commentando direttamente con le vittime degli scherzi il prima e il dopo dei filmati.
2018
2018
RIVELO con LORELLA BOCCIA su Real Time DUE EDIZIONI, DAL 2018 AL 2019
Lorella Boccia intervista i volti del mondo dello spettacolo, che non si sono ancora del tutto rivelati. Cosa si nasconde dietro al loro sorriso, alle copertine o meglio ancora alle loro dichiarazioni? Quale segreto tengono dentro di sé? Cosa c’è stato dietro a quella scelta pubblica? Queste sono solo alcune delle domande che ‘Rivelo’ in onda su Real Time, pone per arrivare ad una sola ed unica conclusione: qual è la tua rivelazione?
OSSIGENO con MANUEL AGNELLI su Rai3 DUE EDIZIONI, DAL 2018 AL 2019
Il programma, girato al Lanificio di Roma, parte dalle conversazioni dei protagonisti in studio che ne costruisce un viaggio attraverso le connessioni tra la parola scritta e cantata, le immagini, i ricordi. Rockstar internazionali e grandi firme della musica italiana, scrittori, attori, performer, personaggi di culto a confronto su temi quali l’identità sessuale, il pregiudizio, la provocazione fino all’estremo, la rabbia, il cinema, la letteratura, l’arte, il confronto con gli altri e con se stessi. Le esibizioni musicali sono il controcanto alla parte di talk. ‘Ossigeno’ con Manuel Agnelli in onda su Rai3.
FIRENZE SECONDO ME con MATTEO RENZI su Nove EDIZIONE 2018
Un vero e proprio evento televisivo in quattro episodi – dal forte respiro internazionale – che mostra lo splendore di un luogo unico, ricco di storia e di bellezza: Firenze. Dal Palazzo Vecchio al cuore degli Uffizi, dal corridoio del Vasari alla Basilica di Santa Croce, da Palazzo Pitti al Giardino di Boboli: un viaggio unico attraverso i luoghi simbolo del capoluogo toscano e il racconto degli avvenimenti storici che hanno fatto di Firenze una delle città più visitate al mondo, attraverso ‘Firenze secondo me’ in onda sul Nove.
CESARE CREMONINI: UNA NOTTE A SAN SIRO con CESARE CREMONINI su Rai2 EDIZIONE 2018
Tra musica e parole lo speciale del concerto di Cesare Cremonini allo Stadio San Siro di Milano in onda in prima serata su Rai2 e Radio2 con ’Una notte a San Siro’. Cinquantacinque mila persone per due ore e venti di musica in cui Cremonini, musicista, autore, show-man, unico per stile e talento, ha incantato il pubblico del Meazza con uno spettacolo “internazionale” in uno stadio tutto esaurito. Dalle canzoni storiche di Cremonini fino al lavoro maturo e visionario del disco “Possibili Scenari”: un palco di oltre sessanta metri e tre passerelle per abbracciare i fan accorsi a San Siro, più di venti scenografie diverse che si avvicendano in un percorso ispirato, artistico e mai banale, grazie a cinque giganteschi schermi - led tridimensionali.
2017
CHI HA INCASTRATO PETER PAN? con PAOLO BONOLIS su Canale5 EDIZIONE 2017
A sette anni di distanza dall’ultima edizione torna ‘Chi ha incastrato Peter Pan?’ condotto da Paolo Bonolis. La nuova stagione, il cui studio è stato allestito con l’intento specifico di suggerire e rievocare le ambientazioni del noto “L’Isola che non c’è”, dà spazio anche ai protagonisti del web. Accanto alle canoniche candid camera, difatti, i bambini si confrontano con le “challenge” più o meno bizzarre lanciate da alcuni youtuber
2017
2017
2016
NEMICAMATISSIMA con LORELLA CUCCARINI e HEATHER PARISI su Rai1 EDIZIONE 2016
‘NemicAmatissima’, il grande show di Rai1 che ha visto per la prima volta insieme Lorella Cuccarini e Heather Parisi sul palcoscenico del Teatro5 di Cinecittà, in uno spettacolo dalle mille sfumature ed emozioni. Il programma è un varietà musicale che ripercorre la carriera delle due showgirl. Il titolo del programma, citazione del brano di Gianni Morandi, “La mia nemica amatissima”, fa riferimento alla presunta rivalità tra le due nel corso degli anni ottanta e novanta. Le due protagoniste si esibiscono cantando e ballando le numerose sigle televisive dei programmi a cui presero parte, in versioni riarrangiate e accompagnate da un corpo di ballo, e anche con alcune cover e brani inediti. Le coreografie del programma sono state curate da Veronica Peparini. Il programma include monologhi, sketch comici, interviste e duetti con ospiti musicali.
2016
2016
MUSIC con PAOLO BONOLIS su Canale5 DUE EDIZIONI, DAL 2016 AL 2017
‘Music’ in onda su Canale5, è il viaggio di Paolo Bonolis “dentro” la musica, cantata e raccontata con mille sfaccettature, retroscena inediti e grandi emozioni. Le canzoni più popolari cantate da artisti accompagnati da una superband e da un’orchestra di sessantaquattro musicisti, diretti dal Maestro Diego Basso.
2015
LO SPETTACOLO STA PER INIZIARE con PAOLO BONOLIS su Canale5 e la partecipazione di BELEN RODRIGUEZ ed ELENA SANTARELLI EDIZIONE 2015
La sesta edizione dello spettacolo live all’Arena di Verona, dedicato al bel canto, al melodramma, a quelle romanze e arie straordinarie che hanno creato il mito areniano, nonché alla storia della più grande musica rock e pop di tutti i tempi. ‘Lo spettacolo sta per iniziare’ è una manifestazione musicale, in prima serata su Canale5, alla quale hanno partecipato grandi artisti italiani e lirici del calibro internazionale.
2015
2015
EXPO - THE OPENING con ANTONELLA CLERICI e PAOLO BONOLIS su Rai1 EDIZIONE 2015
In diretta su Rai1 e in mondovisione il grande concerto di apertura dell'esposizione universale di Milano 2015, ‘Expo 2015 - The Opening’. A condurre la serata Antonella Clerici e Paolo Bonolis, tra gli ospiti Andrea Bocelli. Sul palco presenti anche il pianista Lang Lang, il soprano Diana Damrau, il tenore Francesco Meli, il baritono Simone Piazzola e il soprano Maria Luigia Borsi. Durante la serata è stato mostrato in anteprima l’Albero della Vita ideato da Marco Balich, opera simbolo della manifestazione.
i comandamenti
2014
I DIECI COMANDAMENTI con ROBERTO BENIGNI su Rai1 EDIZIONE 2014
Roberto Benigni su Rai1 con ‘I Dieci Comandamenti’. Lo spettacolo trasmesso dal Palastudio di Cinecittà, è dedicato alla lettura dei dieci comandamenti con l'obiettivo di riuscire a spiegare in maniera chiara e semplice il significato delle tavole che, secondo la Bibbia, Dio diede a Mosè.
2014
2014
i comandamenti
OPERA POP ON ICE con GERRY SCOTTI e FEDERICA PANICUCCI su Canale5 EDIZIONE 2014
All’Arena di Verona, in una fusione altamente spettacolare di stili e talenti, il cast di medagliati olimpici, mondiali ed europei si esibiscono, alcuni insieme per la prima volta, in acrobazie mozzafiato e volteggi eleganti sulle note delle più famose arie liriche reinterpretate in chiave sinfonica e dei più amati brani pop con ‘Opera pop on ice’ su Canale5. La rinnovata, spettacolare e coinvolgente versione pop dello show prima ghiaccia e poi infiamma l’Arena di Verona.
2012
LA PIÙ BELLA DEL MONDO con ROBERTO BENIGNI su Rai1 EDIZIONE 2012
Il programma ideato e condotto da Roberto Benigni è dedicato ai dodici principi fondamentali della Costituzione della Repubblica Italiana. Cominciando la lettura dei passi più importanti di ciascun articolo, Roberto Benigni cerca di rendere il discorso più sciolto possibile e di far permeare i temi caratterizzanti della Costituzione nelle menti del pubblico; inoltre, cita alcune frasi di alcuni articoli che sono state riprese da fondazioni di grande importanza come l’ONU per la loro suggestività. ’La più bella del mondo’ è stato tramesso su Rai1.
2012
2012
2008
PIERINO E IL LUPO con ROBERTO BENIGNI EDIZIONE 2008
La celebre fiaba musicale di Prokofiev registrata da Deutsche Grammophon nel 1990 con la voce narrante di Roberto Benigni e la direzione di Claudio Abbado alla guida della Chamber Orchestra of Europe. Un evento unico che ha immortalato la prima, sensazionale, collaborazione tra il celebre attore Premio Oscar e il mitico direttore in ‘Pierino e il Lupo’.
2008
2008
2007
IL QUINTO DELL’INFERNO con ROBERTO BENIGNI su Rai1 EDIZIONE 2007
La lettura di Roberto Benigni de ‘Il Quinto dell’Inferno’ su Rai1, è incentrata sulla passione tra Paolo e Francesca del CantoV dell’Inferno, quello dell’amor “ch’a nullo amato amar perdona”, un successo televisivo da oltre dieci milioni di telespettatori.
2007
2007
2006-2013
TUTTODANTE con ROBERTO BENIGNI DAL 2006 AL 2013
Lo spettacolo teatrale di Roberto Benigni ha come momento centrale l’esegesi della Divina Commedia di Dante Alighieri, accompagnata anche da satira di argomento più attuale. L’attore è tornato in piazza Santa Croce a Firenze chiudendo gli ultimi canti dell’Inferno: dal XXIII al XXXIV. ‘TuttoDante’ il tour evento che ha visto impegnato Benigni a livello nazionale e mondiale, è stato poi trasmesso in onda su Rai1 e Rai3.
2006-2013
Paolo Bonolis
2005-2008
IL SENSO DELLA VITA con PAOLO BONOLIS su Italia1 e Canale5 QUATTRO EDIZIONI, DAL 2005 AL 2008
Il programma televisivo è ideato e condotto da Paolo Bonolis, con la partecipazione di Luca Laurenti. Un talk-show al cui centro vi sono le storie e le interviste di vari personaggi, famosi e non. Nel corso della varie edizioni sono state poi introdotte diverse novità, dalla diretta di alcune puntate con la possibilità per i telespettatori di intervenire per telefono, sino ad uno spazio dedicato a dei ragazzi maturandi chiamato “linea di confine” e la rubrica “la prima volta” per raccontare le prime esperienze della gente comune. Numerosi gli ospiti che si sono raccontati a ‘Il senso della vita’, tra questi: Michele Placido, l'allora sindaco di Roma Walter Veltroni, Renato Zero, Gianfranco Funari, Gigi D'Alessio, Franco Califano, Enrico Mentana, Vittorio Sgarbi, l'allora Presidente del Consiglio e candidato premier Silvio Berlusconi, Claudio Bisio, Don Luigi Ciotti, Roberto Benigni, Sandra Milo, Franco Zeffirelli, Raoul Bova, Laura Pausini, Christian De Sica, Mara Venier, Ale & Franz, Claudio Baglioni, Loretta Goggi, Lino Banfi, Gianni Morandi, Gianfranco Funari, Mario Monicelli, Gigi Proietti, Alessandra Mussolini, Aldo Busi, Will Smith, Claudio Amendola, Renzo Arbore, Raffaella Carrà, Nino D'Angelo, Silvio Muccino, Lorenzo Cherubini, Michelle Hunziker, Negramaro, Marco Materazzi, Le Vibrazioni, Beppe Fiorello, Andrea Rivera, Maria De Filippi, Flavio Briatore, Fabrizio Del Noce, Tinto Brass, Enrico Montesano, Francesco Renga e Ambra Angiolini, Lorella Cuccarini, i Pooh, Piero Chiambretti, Luca Laurenti e Giorgio Panariello.
2005-2008
Paolo Bonolis
2007
IL QUINTO DELL’INFERNO con ROBERTO BENIGNI su Rai1 EDIZIONE 2007
La lettura di Roberto Benigni de ‘Il Quinto dell’Inferno’ su Rai1, è incentrata sulla passione tra Paolo e Francesca del CantoV dell’Inferno, quello dell’amor “ch’a nullo amato amar perdona”, un successo televisivo da oltre dieci milioni di telespettatori.
2007
2005-2006
DOMENICA IN con PAOLO BONOLIS su Rai1 EDIZIONE 2005/2006
Il pomeriggio domenicale di Rai1 cambia volto con Paolo Bonolis. Un appuntamento settimanale con i volti celebri che si raccontano al grande pubblico. Tra il cast fisso di questa edizione di ‘Domenica In’ troviamo Heather Parisi, Franco Oppini, Giancarlo Magalli, Dan Peterson, Rosanna Lambertucci, Claudio Lippi, Patrizia De Blanck, Mariolina Simone, Maria Mazza, Alessandro Paci, Mirca Viola e Daniele Piombi.
2005-2006
2003-2007
CIAO DARWIN 4 / 5 con PAOLO BONOLIS su Canale5 DUE EDIZIONI DAL 2003 AL 2007
Paolo Bonolis con la partecipazione di Luca Laurenti, è alle prese con la selezione naturale “darwiniana” prestata alla tv: due squadre, ciascuna in rappresentanza di una tipologia umana, tornano a sfidarsi nell’arena di Canale5 con la nuova serie di ‘Ciao Darwin’. Con il consueto tono ironico e semiserio, il programma porterà i telespettatori in un improbabile viaggio alla ricerca del carattere antropologico dominante, dell’uomo e della donna del “terzo millennio”.
2003-2007
Roberto benigni
2002
L’ULTIMO PARADISO con ROBERTO BENIGNI su Rai1 EDIZIONE 2002
Roberto Benigni celebra Dante nel giorno dedicato al “sommo poeta”; data che gli studiosi riconoscono come inizio nel suo viaggio nell'aldilà ed a 700 anni dalla morte avvenuta nel 1321. L'attore porta i versi dell’Ultimo Girone del Paradiso della Divina Commedia con ‘L’Ultimo Paradiso’ su Rai1.
2002
2002
Roberto benigni