Profilo Artista

Lorella Boccia

LORELLA BOCCIA

Profilo Artista

Lorella Boccia

La danza nel cuore e nella vita. Lorella Boccia nasce a Torre Annunziata (Na) il 27 dicembre 1991, sognando sin da subito di volare e calcare un palcoscenico. 

Inizia così la sua strada che dopo gli studi e la gavetta, la portano con successo ad “Amici di Maria De Filippi” in onda su Canale5; prima concorrente nel 2012, poi professionista dal 2016 e infine conduttrice del day-time dal 2018.

Una carriera iniziata molto presto ed in continua ascesa oltre che ricca di sfumature; nonostante la giovane età, il suo talento e carisma, l’hanno portata a prendere parte ad importanti produzioni in qualità di ballerina, prima donna, inviata, attrice, conduttrice e showgirl.

Nel 2013, un anno dopo l’esperienza nel talent Mediaset, la Boccia approda nella pellicola hollywoodiana del film americano “Step Up” in cui viene scelta come unica ballerina italiana, a seguire nello stesso anno rientra in Italia per intraprendere il suo nuovo percorso professionale con la sua prima esperienza da conduttrice in “Colorado” su Italia1 al fianco di Paolo Ruffini. 

Non solo, negli anni prima ed a seguire, prende parte a “L’Anno che verrà”, “Tale e quale Show”, “Si può fare”, “Attenti a quei due”, “Sogno e son desto” ed “Estate in diretta” su Rai1 ma anche “Ciao Darwin”, “Music”, “Striscia la notizia” e “Sto Classico” sulle reti Mediaset. Anche teatro, tra le tante, nel 2009 prende parte a “L’Aida” di Franco Zeffirelli, nel 2011 al “Biagio Izzo Tour” e nel 2014 a “L’Evolushow” di Enrico Brignano.

Nel 2018 diventa uno dei volti di punta del gruppo Discovery e conduce su Real Time da fine ottobre, tutti i giorni, il day-time di “Amici di Maria De Filippi” mentre da metà novembre dello stesso anno “Rivelo” il primo programma d’interviste in studio del canale in onda nella prima serata; impegni che replica anche nell’anno successivo. Sempre nello stesso anno, la Boccia prende parte al “Montecarlo Film Festival” al fianco di Ezio Greggio in prima serata su Canale5. 

Nel 2021 torna in onda sulle reti Mediaset, diventa il nuovo volto di Italia1 e conduce “Venus Club” il primo late show tutto al femminile della televisione che riaccende grazie ai risultati in dati auditel la seconda serata del canale riscuotendo successo e gradimenti da parte del pubblico e dei media.

Dopo una piccola pausa dovuta alla maternità, nella primavera 2022 debutta sulle reti Rai e conduce “Made in Sud” con Clementino per otto puntate in diretta ogni lunedì in prima serata su Rai2.